Elegante e vibrante, l'Est degli Stati Uniti è una terra di contrasti armoniosi, dove la potenza della natura incontra la grandezza della storia e delle città iconiche. Grattacieli che toccano il cielo si alternano a paesaggi verdi e maestosi, fiumi leggendari e cascate impetuose. Dalla Forza travolgente delle Cascate del Niagara al fascino moderno di Toronto, dall'eleganza neoclassica di Washington D.C. all'atmosfera storica di Philadelphia, ogni tappa racconta una parte dell'anima nordamericana. Un viaggio che unisce cultura, emozione e meraviglia.
Per maggiori informazioni scrivere a operativo@scooptravel.it o telefonare al 081 556 4898
Partenza dall'Italia con volo per New York. All'arrivo, trasferimento collettivo in albergo, Benvenuti nella "Grande Mela", una delle metropoli più iconiche e vibranti del mondo, cuore finanziario e culturale degli Stati Uniti. Sistemazione all'hotel Riu Plaza Times Square e tempo libero per ambientarsi.
Colazione a buffet. In mattinata, visita guidata di mezza giornata in italiano tra i luoghi simbolo di Manhattan: la 5th Avenue, la Cattedrale di St. Patrick, Times Square, l'Empire State Building, Central Park, Wall Street, il World Trade Center e Battery Park, da cui si ammira la Statua della Libertà. Pomeriggio libero per esplorare la città in autonomia.
Colazione a buffet. Partenza alle 7:30 per le Cascate del Niagara, attraversando lo Stato di New York con guida multilingue. Arrivo nel tardo pomeriggio. Le celebri cascate, tra le più spettacolari al mondo, colpiscono per la loro potenza e vastità. Pernottamento all'hotel Hilton Niagara Falls.
Colazione a buffet. Mattinata dedicata alla crociera "Hornblower" ( o Journey Behind the Falls in caso di maltempo), per vivere da vicino la potenza delle cascate. Nel pomeriggio, escursione a Toronto, elegante metropoli canadese sul Lago Ontario. Rientro e pernottamento.
Colazione a buffet. Partenza per Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti. Arrivo in serata e sistemazione all'hotel Capitol Hill
Colazione a buffet. Visita guidata della città: la Casa Bianca (esterno), il Campidoglio, il Washingtop Monument e il Cimitero di Arlington, dove si trovano la tomba di J.F. Kennedy e il monumento al Milite Ignoto. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Colazione a buffet. Partenza per New York con sosta a Philadelphia per una breve visita del centro storico, dove nacque la Dichiarazione d'Indipendenza americana. Arrivo in tardo pomeriggio e sistemazione all'hotel Riu Plaza Times Square.
Colazione a buffet. Trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo. Possibilità di proseguire il viaggio verso i CARAIBI (quota su richiesta).
in esclusiva per gli sposi: Cena al ristorante italiano Via Toscana il primo giorno a New York