Immensa e magnetica, la Cina è una terra di antiche civiltà e modernità vertiginosa, dove millenni di storia convivono con il ritmo del presente. Dai templi avvolti nella nebbia ai grattacieli che toccano il cielo, ogni luogo racconta la grandezza di una cultura unica. Dalla Grande Muraglia alle città imperiali di Pechino e Xi'an, dai paesaggi poetici di Guilin alle metropoli futuristiche come Shanghai, la Cina sorprende con la sua varietà e la sua energia. Un viaggio di scoperta e meraviglia, tra tradizioni millenarie, sapori intensi e sguardi che rivelano l'anima di un popolo antico e vivo.
Per maggiori informazioni scrivere a operativo@scooptravel.it o telefonare al 081 556 4898
Partenza dall'Italia con volo per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.
Arrivo, accoglienza e trasferimento allo Swissôtel Beijing Hotel. Tempo libero per il primo approccio alla città.
Visita della città con la maestosa Piazza Tian An Men e il Palazzo Imperiale, antica dimora degli imperatori Ming e Qing. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita del suggestivo Palazzo d'Estate. Cena di benvenuto con l'anatra laccata di Pechino.
Escursione alla Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Tempio del Cielo, simbolo dell'antica armonia tra uomo e universo.
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alta velocità per Xi'an (2a classe). All'arrivo, trasferimento all'Hilton High-Tech Hotel. Resto della giornata a disposizione.
Visita del celebre Esercito di Terracotta, composto da migliaia di statue di guerrieri e cavalli a grandezza naturale. Pranzo in ristorante locale e visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica e della Grande Moschea. Cena con tradizionali ravioli cinesi.
Trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie, spettacolare area naturale nota come "il parco di Avatar". Sistemazione al Pullman Zhangjiajie Hotel.
Visita del Parco Nazionale di Yuan Jia Jie e delle famose montagne di arenaria che hanno ispirato il film Avatar. Passeggiata sul celebre ponte di vetro sospeso, il più lungo del mondo nel suo genere. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel.
Visita del Monte Tianmen, con i suoi panorami mozzafiato. Pranzo in ristorante locale. Volo per Shanghai e trasferimento al Radisson Collection Yangtze.
Visita del Giardino del Mandarino Yu e del bazar tradizionale, quindi il Tempio del Buddha di Giada e il Bund, elegante passeggiata affacciata sul fiume e simbolo della vecchia Shanghai.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.
in esclusiva per gli sposi: Cesto di fiori e frutta in camera all'arrivo