L’avventura più incredibile della vostra vita attraverso il variegato continente australiano, esplorando la modernità e la bellezza di Melbourne e Sydney e poi immergersi nel cuore dell’Australia, tra la cultura aborigena e la maestosità mistica di Uluru. Infine, concludere il viaggio tra le acque cristalline della Grande Barriera Corallina, circondati dalle antiche foreste del Daintree National Park. Infine scegli una estensione mare in Australia o alle Fiji o ancora in Nuova Caledonia, Isole Cook o in Polinesia francese.
Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea. Scalo tecnico a Dubai, cambio aeromobile pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in serata a Melbourne, dopo il disbrigo delle procedure aeroportuali, incontro con l'autista du lingua inglese e trasferimento privato all'hotel. Check-in hotel e sistemazione in camera. Pernottamento.
Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla vista della città con guida in lingua inglese e delle sue principali attrazioni turistiche, a piedi attraverso i luoghi simbolo: Fitzory Gardens Royal Botanic, la Cattedrale di St Paul's, Centro Artistico Crowne Casinò. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Con le luci della notte Melbourne diventa una città magica, particolarmente bello il gioco di luci sulla banchina del quartiere di South Bank.
Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay, caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Dalla strada si scorgono imponenti dirupi di pietra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala, tra cui il bellissimo Otway N.P. Passeggiando su apposite passerelle, potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge, al Port Campbell N.P. Rientro in città in tarda serata.
Di prima mattina trasferimento privato all'aeroporto ed imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo e breve trasferimento collettivo a cura del Voyages Resort, per il Village, check-in in camera intorno le ore 15. 00. Sul posto è richiesto il pagamento delle Kata Tjuta National Park Fees (di aud 38 a persona) i cui proventi vengono utilizzati interamente per la conservazione del territorio e per il sostegno della comunità aborigena locale. In attesa dell'inizio dell'escursione del pomeriggio è possibile svolgere alcune attività gratuite, organizzate dalla comunità aborigena locale Anangu, come visitare l'esposizione di arte e manufatti aborigeni al G.O.C.A. Central Gallery of Australia, aperta dalle 09 alle 17, se poi andate nel cuore del Village; Town Square Lawn Stage, qui tutti giorni la comunità aborigena locale organizza degli incontri, dimostrazioni, in un percorso di conoscenza di questa millenaria cultura animista, attraverso il racconto del "bush tucker", con dimostrazioni della tecnica di pittura "paint", diffondendo il mistico e ancestrale suono, scaturito dallo strumento a bocca didgiridoo. In oltre è possibile visitare la farm dei cammelli afghani, che vengono utilizzati per diverse attività turistiche. Informazioni al tour desk del Voyages Resort. Sempre intorno a Town Square si trovano, caffè, supermarket, bistro e negozi di souvenir. Prima del tramonto trasferimento nel deserto per visitare a piedi la magnifica installazione di luci “ Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di 50 mila luci al led con, sullo sfondo, il grande monolito. Con Uluru sullo sfondo, gli ospiti possono gustare tartine e sorseggiare spumante con in sottofondo le vibrazioni sonore del didgeridoo mentre il sole tramonta lentamente A seguire una suggestiva cena sotto le stelle. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento. Tavoli da 10 coperti, cena buffet con menù di 3 portate, dolce e bevande (vino, birra e soft drink)
Prima del sorgere del sole trasferimento (circa 30 km) per i Monti Olgas o Kata Tjuta in lingua aborigena. Da un punto di osservazione privilegiato potrete assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali: i raggi del sole irradiano la roccia di arenaria di cui sono fatte le 36 cupole rocciose, creando uno effetto di luce dal colore rosso "fuoco". A seguire vi incamminerete lungo la Walpa Gorge, una stretta fessura che si incunea tra le grandi pareti di due enormi rocce. La loro forma sferica è dovuta all'erosione degli agenti atmosferici, venti che soffiano impetuosi e nell'arco di 500 milioni d'anni, l'hanno rese come oggi appaiono. Al termine rientro in hotel. Per meglio apprezzare questa escursione, non dimenticate di portarvi al seguito degli indumenti caldi per le ore più fredde, senza dimenticare di indossare delle scarpe comode per il semplice trekking. Colazione inclusa. Tempo a disposizione per attività facoltative sino al primo pomeriggio. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Uluru, il monolito più famoso del mondo. Si intraprende una piacevole passeggiata lungo la "Mala Walk" che scorre lungo il perimetro del grande monolito. Seguendo il sentiero la vostra guida vi porterà a vedere delle arcaiche pitture rupestri e la pozza sacra di "Multitjulu Wathehole". Per gli Anangu (la comunità aborigena locale) questi luoghi hanno un grande significato spirituale e culturale, perché queste terre rappresentano la natura stessa del “dream time”, l’era che precede la memoria umana, popolata da esseri ancestrali che oggi rivivono nella natura e nella terra. Tra la narrazione di mitologiche leggende aborigene, e la scoperta di una flora e fauna unica nel suo genere, ritornerete a bordo del pulmino per spostarvi in attesa di assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali. Dal vostro punto di osservazione privilegiato assisterete al tramonto sul grande monolito, mentre sorseggerete un bicchiere di vino o un succo d'arancia. Al termine rientro in hotel. Per meglio apprezzare questa escursione, ricordatevi di portare al seguito degli abiti caldi per le ore più fredde; senza dimenticare di indossare delle scarpe comode per il semplice trekking.
Check-out dalla camera entro le ore 10.00. In coincidenza con la partenza del volo per Sydney, trasferimento con bus shuttle per l'aeroporto e volo Qantas per Sydney. All'arrivo trasferimento privato all'hotel, sistemazione in camera e serata a disposizione tra le mille luci del futurista skyline di Sydney.
Tour in piccolo gruppo, per vedere il meglio della città di Sydney. Questa mattina visiterete la zona storica Rocks (centro storico di Sydney) e sentirete la storia dei primi detenuti. Vi godrete le magnifiche vedute dell'Opera House, dell'Harbour Bridge di Sydney, il cuore commerciale della città che comprende il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Visiterete anche il nuovo quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elegante Paddington con le sue case a schiera. Arriverete alle famose spiagge, vedrete Tamarama, Bronte e vi fermerete sul lungomare di Bondi per passeggiare. Vedrete surfisti, famosi bagnini australiani e i punti panoramici più spettacolari di Sydney. Ritornerete a Sydney passando per il Sydney Heads lookout, Watsons Bay, Kings Cross & Mrs Macquaries Point per le vedute dell'Harbour Bridge e dell'Opera House. Pomeriggio a disposizione per completare in autonomia la vista della città.
Mattinata libera Intorno le 12.15 fatevi trovare a King Street Wharf nel moderno quartiere di Darling Harbour. Alle ore 12.30 imbarco per effettuare una minicrociera nella baia di Sydney di 2 ore e 15 minuti. Durante la crociera pranzo a buffet in tavoli da due persone, bevande escluse. Sbarco ai moli di King Street a Darling Harbour. Resto della giornata a disposizione per completare la visita di quella che universalmente, è ritenuta una delle città più belle al mondo.
Check out dalla camera entro le ore 11.00, in coincidenza con il volo per Cairns, trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto e volo Qantas per Cairns. Dall'aeroporto di Cairns nell'area transiti incontro con l'autista e trasferimento privato all'hotel. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Il cuore pulsante della città gravita intorno al Waterfront e all'Explanade, qui si concentrano il maggiore numero di caffè, locali e ristoranti.
Intera giornata dedicate alla scoperta della foresta pluviale di Cape Tribulation, a nord di Cairns. Si percorrerà la strada costiera, ammirando le belle spiagge che lambiscono l’oceano. Arrivo e attraversamento del fiume Daintree per un bellissimo walking accompagnato, nel cuore del Daintree National Park, con sosta per una tazza calda di tè. Non dimenticate cellulari o macchine fotografiche per immortalare il magnifico scenario che potrete vedere dal belvedere dall'"Alexandra Lookout". Tempo a disposizione per il pranzo dove potrete scegliere tra carne australiana, pesce, insalata o menu vegetariano. Frutta con caffè e tè completano il pranzo. L'escursione prosegue con la sosta allo spettacolare "belvedere" di Kulki, dal quale si aprono scenari che "ritraggono" la foresta, le spiagge e il Reef. La giornata di visite prosegue al Centro di Mossman Gorge, qui ad attendervi un rappresentante del popolo Aborigeno dei Kuku Yalanji, i proprietari delle terre circostanti. Verrete accompagnati in un'interessante camminata nella gola e dentro la foresta (una delle più antiche al mondo) e condividerete il sapere di un popolo che si è insediato in queste terre più di 30 mila anni fa. Arrivo a Cairns in minibus nel tardo pomeriggio.
Esclusiva crociera con un massimo di 75 persone a bordo di un catamarano a motore di 20mt. Un'esperienza per assaporare al meglio le bellezze della Grande Barriera Corallina senza le grandi folle. Partenza di mattina verso Upolu Cay Reef e Outer Edge Upolu Reef, fino ad un isolotto sabbioso circondato da mare turchese. Durante il tragitto vengono serviti caffè, tè, frutta e dolci. Arrivo ed escursione sulla barca dal fondo di vetro con un naturalista che spiega le varie specie di pesci e coralli. Tempo libero per nuotare, fare snorkelling, immersioni (non incluse) o rilassarsi sulla spiaggia. Il ricco pranzo a buffet viene servito a bordo, durante il trasferimento a Upolu Reef, al margine della Grande Barriera dove la ripida parete ospita diverse specie di pesci e coralli. Chi non se la sente di nuotare in alto mare, può rilassarsi al sole in uno dei ponti della barca o nella sala con aria condizionata. Durante il tragitto di ritorno vengono serviti formaggi, frutta e torta. Arrivo previsto nel pomeriggio.
Check-out entro le ore 11.00, in coincidenza con i volo in partenza, trasferimento privato all'aeroporto e partenza con volo di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
Scalo tecnico e cambio aeromobile e partenza per i principali aeroporti italiani. Pasti a bordo. Arrivo a destinazione in giornata.
Dall'Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Per via della vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano il più pratico metodo di trasporto locale se non si ha molto tempo a disposizione. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett Australia che garantiscono più voli giornalieri.
La rete ferroviaria è il mezzo di trasporto più efficiente dello Stato, funzionale sia nel caso di spostamenti locali che di tragitti più lunghi. I treni sono veloci e ben attrezzati anche per viaggi notturni.
La guida è a sinistra. La rete stradale principale unisce le varie capitali degli Stati e si estende per 913mila chilometri, dei quali solo 353.331 sono asfaltati. Si distinguono tre tipi di strade: Federal Highways, State Highways e strade locali. Nelle maggiori città è facile trovare taxi, con tariffe non sono relativamente alte.
Scopriamo insieme la Ningaloo Coast, un’area incantata di 7.050 km² nell’Oceano Indiano, a circa 1.200 km a nord di Perth. Qui si trova la Ningaloo Reef, una barriera corallina lunga 260 km, vicina alla terraferma. Il nome “Ningaloo” deriva dalla lingua aborigena Wajarri e significa “acque profonde” o “alta scogliera”.
Il Parco Marino di Ningaloo, istituito nel 1987, è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2011. Ospita oltre 300 specie di coralli e 500 tipi di pesci. Nelle sue acque cristalline, è facile osservare una fauna marina eccezionale senza bisogno di tour in barca.
La barriera è ricca di coralli e invertebrati marini, attirando molti appassionati di immersioni. Durante l’inverno, si possono vedere delfini, dugonghi, mante e megattere. Le spiagge sono anche luoghi di riproduzione per le tartarughe marine caretta, verde e embricata.
In questo luogo speciale ogni stagione potrà offrirvi incontri unici ed emozionanti!
Ecco un breve specchietto che illustra i periodi migliore per avvistare le singole specie marine presenti nel parco:
Il Ningaloo Reef non è un monumento naturale da poter visitare in qualche ora, ma piuttosto un insieme di luoghi suggestivi spesso a diversi km l’uno dall’altro dove è necessario fermarsi, godersi il paesaggio, fare il bagno, camminare o pazientare per vedere l’arrivo dei numerosi animali, l’attesa verrà ricompensata!
LA QUOTA COMPRENDE
- voli classe economica dai principali aeroporti italiani con voli EK/QF/JQ
- 11 pernottamenti come da programma in solo pernottamento se non diversamente indicato nelle categorie: DELUXE 5*
- trasferimenti privati, collettivi ad Ayers Rock
- 1 colazione, 3 pranzi (1 buffet e 2 light lunch), 1 cena a buffet.
- escursioni collettive in inglese, audio commento in italiano durante i tour di: Great Ocean Rd, Monti Olgas all'alba e Ayers Rock al tramonto, visita della
città di Sydney, Cape Tribulation.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Marine e Park National Fee, extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato ne: la quota comprende.
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione annullamento